• In evidenza
  • 2016: ADDIO ALL’OSPEDALE “CARACCIOLO” – L’inchiesta esclusiva su “L’Eco”

    Torna in distribuzione il mensile dell’Alto Molise e dell’Alto Vastese “L’Eco”.

    E lo fa con una inchiesta di Maurizio d’Ottavio sulle sorti dell’ospedale di Agnone. Medici in pensione progressivamente, nessun ricambio generazionale, nessuna assunzione e dal 2016, inevitabilmente, sarà la paralisi. 

    Un’altra esclusiva de “L’Eco” mensile è l’intervista al prefetto del Vaticano, Enrico Marinelli, che racconta la sua vita accanto al Papa Santo, Giovanni Paolo II.

    Nella sezione “politica” l’intervista all’ex sindaco di Agnone, Gelsomino De Vita. L’esponente di centrodestra spara a zero sull’attuale maggioranza che regge il Comune e getta benzina sull’attuale dibattito politico.

    Nelle pagine sportive uno speciale dedicato alla salvezza, all’ultima giornata, dell’Agnonese. E un omaggio a due grandi sportivi agnonesi, Gloria Marinelli, medaglia di bronzo al mondiale di calcio femminile, e Stefano Patriarca, campione d’Italya di volley.

    Le pagine abruzzesi offrono un approfondimento sul tema della soppressione dei piccoli Comuni, con un’intervista al sindaco di un piccolo centro del Sangro.

    Un’analisi della vulnerabilità del territorio dell’Alto Vastese rispetto alle emergenze urgenze di tipo sanitario, considerazioni a margine dell’incidente che ha visto coinvolti due giovani di Castiglione Messer Marino.

    E ancora uno speciale sulla ventricina made in Japan prodotta a Tokyo da Giuseppe Sabatino di Castelguidone e Davide Fabiano di Roccaspinalveti, ambasciatori del gusto abruzzese e montano nel mondo.

     

    La tua copia de “L’Eco” è già in edicola, mentre gli abbonati la potranno ricevere comodamente a casa nei prossimi giorni.

    E per chi non fosse ancora abbonato, può farlo direttamente da qui con un clik.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.