• News
  • Trasporti: Cerella rinnova il logo, lo disegnano gli studenti pendolari

    L’Autoservizi Cerella di Vasto rinnova il proprio logo e lo ha fatto chiedendolo agli studenti che giornalmente utilizzano i pullman per recarsi a scuola. Questo pomeriggio, nella sede sociale in corso Mazzini, c’è stata la premiazione del disegno che verrà adottato sui mezzi della società detenuta al 51 per cento dalla Regione Abruzzo. A presentare l’iniziativa il presidente del Consiglio di amministrazione Angelo Pollutri, il vice presidente Roberto Lalli, il gestore dei trasporti Giuseppe Silvestri e il coordinatore delle linee Arnaldo Felice, assente per impegni istituzionali il componente del Cda Tiziana Magnacca.Autobus coinvolto in incidente a Belmonte (Isernia)
    Tutti gli autori dei disegni sono stati premiati con un abbonamento annuale sulla tratta secondo le loro necessità. In particolare il disegno prescelto è stato quello di Morena Pardi che frequenta il quarto anno dell’Istituto Palizzi di Vasto. Altri riconoscimenti sono andati a Paola Torzi e Joseph Potente.
    “Voglio ringraziare tutti quegli studenti che hanno accolto il nostro invito a mettersi in gioco per realizzare il nuovo logo” ha dichiarato Pollutri. “Il nostro non era un vezzo, ma un’esigenza di coinvolgere i nostri giovani passeggeri a sentire più vicina un’azienda che da oltre 70 anni garantisce i collegamenti nel territorio del vastese. Volevamo dare un’identificabilità alla nostra azienda, che è sempre più radicata tra la gente”.
    Entro giugno l’Autoservizi Cerella avrà a disposizione cinque nuovi pullman per l’ammodernamento dei mezzi. Ne saranno 2 da 10 metri e 3 da 12 nel rigoroso rispetto dell’ambiente rispondendo ai criteri di Euro 6 e dotate di pedane per disabili e acquistati in parte con fondi Par-Fas.
    “I pullman così personalizzati rappresenteranno meglio la nostra storia – ha spiegato Lalli – quella di un’azienda fatta da persone che hanno lavorato per tenere i conti a posto e per garantire un futuro alla mobilità delle popolazioni del vastese”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.