• In evidenza
  • “Musica e parole”, Poggio Sannita celebra un pezzo di storia

    POGGIO SANNITA – Un tuffo nel passato attraverso la poesia. Ha riscosso un enorme successo la prima edizione “Musica e parole” svoltasi nello splendido scenario di Palazzo Ducale a Poggio Sannita, sabato 13 agosto.

    Protagonisti dell’evento i poeti Marcuccio Butiniello, Paolo Porrone e Tiberio La Rocca, che accompagnati dai musicisti Emilio Conti, Ottavio Sabatino, Alfonso Vespa e alle voci di Enrico e Giulio Ricci, hanno reso l’atmosfera magica. In un crescendo di emozioni, il numeroso pubblico presente in sala, ha potuto ascoltare le canzoni legate alla storia del piccolo centro altomolisano tra cui quelle legate alla prima sagra dell’uva e all’inaugurazione dell’acquedotto civico risalenti al 1936.

    13 agosto 2Applausi scroscianti hanno salutato l’esibizione di Nino Mancini “Ninuccio” gloria del canto caccavonese che ha interpretato una canzone scritta e musicata da lui.

    Presenti per l’occasione il sindaco di Poggio Sannita, Giuseppe Orlando e Lucia Amicone, componente dell’amministrazione comunale. Gradita sorpresa, nonostante gli innumerevoli impegni di natura amministrativa, quella del presidente dell’XI Municipio di Roma, Mario Torelli, eletto alle scorse comunali.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.