• In evidenza
  • Tre contro uno pestano un ragazzo della Guinea, denunciati dai Carabinieri

    A seguito dell’aggressione subita da un giovane 22enne della Guinea nel tardo pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Stazione di San Salvo, con la collaborazione della Polizia Municipale, hanno individuato i tre responsabili.
    Le attività investigative, conseguenti al grave episodio, si sono concentrate nell’analisi di sistemi di videosorveglianza pubblica e privata presenti in zona e nelle immediate adiacenze della villa comunale ove è avvenuta l’aggressione. Identificati alcuni giovani presenti sul posto, si è proceduto alla loro escussione in qualità di persone informate sui fatti, per la ricostruzione della dinamica della condotta dei responsabili. Il sospetto si è concentrato su alcuni ragazzi, già noti per pregressi controlli fatti dagli stessi carabinieri che, scesi da una autovettura Audi, hanno iniziato a danneggiare lo scooter del guineano e subito dopo ad aggredirlo fisicamente.
    Le foto dei sospettati, raccolte in un album fotografico, sono state fatte visionare alla parte offesa che ha immediatamente riconosciuto i suoi aggressori. I Carabinieri di San Salvo hanno raccolto le testimonianze, ascoltato la parte offesa che ha escluso l’origine razziale e al termine di ulteriori accertamenti, hanno deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Vasto per i reati di lesioni personali e danneggiamento:
     G.A. 23enne di San Salvo;
     B.I. 23enne, di origini rumene ma residente a San Salvo;
     S.X., 24enne di origini albanesi ma residente a San Salvo.
    Il giovane guineano, trattenuto la sera dell’aggressione presso l’ospedale di Vasto è stato dimesso il giorno successivo con una prognosi di giorni 10 per aver riportato un trauma craniofacciale, cervicalgia e contusioni multiple. Convocato presso la Stazione Carabinieri di San Salvo, ignorando le motivazioni ad origine del pestaggio, ha sporto querela per le lesioni subite.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento