• News
  • Acerbo: «Con una sveltina bipartisan cancellata la moratoria sull’eolico»

    Riceviamo e pubblichiamo:

    VERGOGNA: SVELTINA BIPARTISAN CANCELLA MORATORIA EOLICO E BIOMASSE

    TORNA L’EOLICO SELVAGGIO GRAZIE A PD E FORZA ITALIA

    Con il più profondo disprezzo comunico che nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Regionale è stata cancellata la moratoria per fotovoltaico nei campi. eolico selvaggio e centrali a biomasse.
    L’emendamento sottoscritto da PD e Forza Italia (Giovanni D’Amico, Sospiri e altri) è stato cinicamente inserito nel provvedimento fuori sacco con cui si stanziavano fondi per Cotir e Mario Negri Sud.
    Approfittando della mia momentanea assenza – sono arrivato in ritardo perché impegnato in una trasmissione in tv con Chiodi – i meschini hanno cancellato una norma di importanza enorme per la salvaguardia ambientale del nostro territorio.
    Ancora una volta si conferma che come ambientalisti e cittadini dobbiamo combattere un nemico bipartisan che da anni saccheggia la Regione Verde.

    La moratoria approvata lo scorso 16 aprile era stata salutata come un esempio a livello nazionale ed era stata richiesta da tutte le associazioni ambientaliste.

    E’ sempre più chiaro che per difendere la nostra terra non ci si può certo affidare ai caravanserragli lobbistici e affaristici di Chiodi e D’Alfonso e che in Abruzzo c’è bisogno di una svolta ambientalista.

    Bloccheremo i lavori del Consiglio Regionale se non sarà riapprovata questa misura di tutela in apertura della prossima legislatura.

    Maurizio Acerbo, candidato presidente Regione Abruzzo

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.