• News
  • Acquisti con bancoposta rubato, molisano denunciato per furto

    La Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato alla competente A.G. un giovane pregiudicato del capoluogo, resosi responsabile del reato di furto.
    In particolare, la complessa attività investigativa scaturiva da una segnalazione fatta da un commerciante del Capoluogo proprio ad un equipaggio del Reparto Prevenzione che in quel momento era impegnato in un posto di controllo in pieno centro cittadino; infatti, il negoziante rappresentava agli operatori di Polizia che quattro giovani – entrati poco prima nel suo  esercizio commerciale – avevano manifestato l’intenzione di comprare dei preziosi pagando con una carta bancoposta. Gli stessi però, insospettiti dal tergiversare del commerciante, desistevano dal concludere l’acquisto uscendo dal negozio  e allontanandosi a piedi.
    Gli equipaggi della Polizia si mettevano immediatamente alla ricerca dei sospettati che, poco dopo, venivano rintracciati ed identificati per quattro noti pregiudicati di Campobasso. Uno di essi risultava effettivamente in possesso di una carta bancoposta con cui erano già stati effettuati dei prelievi, a suo dire eseguiti su autorizzazione del titolare.
    Non convinti di quanto affermato dal giovane, gli operatori della Volante contattavano il legittimo intestatario della carta bancomat il quale, asserendo di non essersi reso conto che la stessa gli era stata rubata, provvedeva a presentare formale denuncia per l’accaduto. Gli ulteriori sviluppi investigativi consentivano di denunciare il pregiudicato per furto e per l’utilizzo illecito del bancoposta, sequestrato dagli agenti.
    Ancora una volta, quindi, si è rivelata di massima importanza la collaborazione dei cittadini  con le Forze di Polizia in servizio di controllo del territorio in città. Infatti, solo grazie al tempestivo intervento degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Volante, si è potuto evitare che l’intera ingente somma di denaro presente sul conto corrente della persona derubata potesse essere illecitamente sottratta.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.