• News
  • Bicentenario dell’Arma, premiato il maresciallo di Bomba

    CHIETI – Oggi 9 Giugno 2014 ricorre il 200° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

    L’evento è stato celebrato, con inizio dalle ore 10:00, presso la caserma Rebeggiani di Chieti Scalo, sede del Centro Nazionale Amministrativo, con la partecipazione di militari del Comando Legione, del Comando Provinciale di Chieti e del Centro Nazionale Amministrativo.

    Oltre ad uno schieramento dei reparti del capoluogo, hanno partecipato le rappresentanze dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, i delegati degli Organismi di rappresentanza, i decorati ed i congiunti di decorati, i militari vittime del dovere ed i congiunti, le vedove e gli assistiti dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri.

    Il Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Generale di Brigata Claudio Quarta, ha commemorato la ricorrenza e dato lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica, del Messaggio del Ministro della Difesa e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

    Nel corso della cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti ai militari in servizio in Abruzzo distintisi in operazioni di servizio nell’ultimo anno. Un riconoscimento particolare è andato alla Stazione Carabinieri di San Salvo, per l’attività complessivamente posta in essere dal reparto a favore della collettività della zona, e dei Marescialli Vito GIALLORENZO, Comandante della Stazione di Bomba e Arturo D’ADDONA, Comandante della Stazione di Città Sant’Angelo, per avere brillantemente interpretato il proprio ruolo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.