• News
  • Calcio a cinque: nasce la Robur Agnone costretta ad emigrare per giocare

    AGNONE – Una nuova realtà sportiva pronta a fare il suo esordio ufficiale. Si tratta dell’Asd Robur Agnone, società di calcio a cinque che debutta domani alle ore 16 nel campionato regionale di serie C2 contro il Castel del Giudice. Lo farà al palazzetto dello sport ‘Toronto’ di Pietrabbondante, campo da gioco designato dalla Robur Agnone che disputerà i suoi incontri sempre in trasferta in considerazione di non aver trovato una struttura idonea capace di offrirgli ospitalità.  A dirla tutta seppur vetusto e cadente, il palasport di viale Europa sarebbe stato l’ideale, ma è già impegnato dall’Associazione Pallavolo Agnone, che da anni gestisce l’impianto.

    Presidente del sodalizio Mauro Iaciancio, mentre il tecnico è Bruno Delli Quadri, ex giocatore dell’Olympia Agnonese. La rosa è composta da elementi del posto che autotassatisi sono riusciti nell’impresa di iscriversi al torneo di C2.  Tra gli elementi anche l’ex direttore sportivo dell’Olympia Agnonese, Maurizio Sabelli uno dei promotori dell’iniziativa.

    “Un grazie particolare – sottolinea il presidente Mauro Iaciancio – lo rivolgiamo all’amministrazione di Pietrabbondante che da subito ci ha dato disponibilità affinché potessimo disputare le gare interne. Dopodiché il nostro sodalizio nasce sotto il segno del divertimento impegnato nel sociale e poi chissà che non arrivi qualche bella soddisfazione in termini di risultati”. Vedremo, nel frattempo cresce l’attesa per l’esordio di domani contro il Castel del Giudice. In bocca al lupo!

    L’organigramma societario:

    Presidente: Mauro Iaciancio

    Vice presidenti: Mario Porrone – Nicola Di Filippo

    Segretario: Carlo Padula

    Cassiere: Roberto Amicone

    Colori sociali: rosso-blu

    Campo da gioco: Palazzetto dello sport di Pietrabbondante

    L’attuale rosa: Pino Bucci, Cristian Casciano, Domenico De Michele, Bruno Delli Quadri, Alfredo Misischia, Roberto Amicone, Mauro Iaciancio, Giosuè Greco, Lorenzo Fabrizio, Nicola Di Filippo, Carlo Padula, Maurizio Sabelli, Enrico D’Onofrio, Franco Paoletti, Franco Sabelli.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.