• News
  • Cani che sporcano e aggrediscono, problema risolto

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Sarà stata la pressione mediatica o l’imminenza delle elezioni amministrative, o magari entrambe le cose, certo è che Piluso ha risolto un problema.

    Cani che sporcano, con gli escrementi, le strade del paese e che recentemente si sono fatti notare per un’aggressione ad una donna del posto. Dopo l’allarme lanciato sulla stampa locale, il sindaco di Schiavi di Abruzzo, Luciano Piluso, quale autorità di pubblica sicurezza sul posto, ha preso di petto la situazione, che andava avanti da troppo tempo sia pure sotto gli occhi di tutti, e l’ha risolta egregiamente, salvando, come si dice, capra e cavoli.

    I cani, pare almeno cinque esemplari, sono stati dati in adozione ad alcune persone del posto che abitano nelle frazioni e che si sono impegnate a tenere e accudire gli animali nel rispetto delle normative vigenti. L’alternativa sarebbe stata il canile, con un costo per le casse comunali. Mentre in questo modo il sindaco ha trovato una soluzione a costo zero per l’ente e sicuramente più congeniale alle esigenze degli animali.

    Il proprietario, o meglio colui che si prendeva cura dei cani nel centro storico del paese, non ha opposto alcuna resistenza a questa sorta di adozione coatta, anzi pare si sia mostrato addirittura soddisfatto per l’esito che ha preso la vicenda. Allo stesso sono stati lasciati, questo sempre da indiscrezioni, solo due cani. Il sindaco ha voluto assicurazioni che sarebbero stati tenuti e accuditi secondo quanto previsto dalle leggi e magari anche dal buonsenso.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.