• In evidenza
  • Il capitano Proietti: «Prevenzione per tutelare le fasce più deboli della popolazione, anche in Alto Vastese»

    AGNONE – Il capitano Proietti: «Servizi di prevenzione per tutelare le fasce più deboli della popolazione».

    Il nuovo comandante dei Carabinieri della compagnia di Agnone ha incontrato questa mattina, presso il suo ufficio, i giornalisti delle testate locali e regionali.

    Dal comando della Sezione Catturandi di Reggio Calabria, reparto dell’Arma in prima linea nella cattura dei super latitanti della criminalità organizzata, alla più tranquilla realtà dell’Alto Molise. Il capitano dei Carabinieri Christian Proietti è da qualche settimana l’ufficiale in comando della compagnia di Agnone. E questa mattina il capitano ha incontrato i rappresentanti della stampa locale.

    «Ho trovato una realtà solida, qui in compagnia, e una realtà sociale tranquilla, grazie al buon lavoro svolto dal mio predecessore il maggiore Andrea Orsini che ringrazio pubblicamente. – ha esordito il giovanissimo capitano Proietti – Sono onorato di essere al comando di questa compagnia dell’Alto Molise e mi impegnerò, insieme ai miei uomini, soprattutto nel settore della prevenzione, a tutela delle fasce più deboli della popolazione».

    In merito alla collaborazione con i comandi stazione del vicino Alto Vastese, quindi fuori regione, il capitano è stato molto disponibile e chiaro: «Il progetto sperimentale che prevede una stretta collaborazione operativa tra la compagnia di Agnone e le stazioni periferiche dislocate nei centri montani del Vastese è ancora valido. Quando serve i Carabinieri devono intervenire, a prescindere dalle competenze terrioriali, perché ciò che conta è dare una risposta immediata ed efficace sul terriorio, al cittadino, ovunque serva la presenza dell’Arma. Quindi siamo a disposizione per dare supporto ai colleghi della compagnia di Atessa competente su quel territorio montano al confine con il Molise».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel. 3282757011

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.