• In evidenza
  • Capracotta, il Tetto degli Appennini raccontato da “Linea Bianca” 

    CAPRACOTTA –  Massimiliano Ossini, Lino Zani e due troupe Rai saranno mercoledì, 23 gennaio, in Molise, per un reportage sulla montagna molisana. Ossini, noto conduttore di trasmissioni televisive come “Mezzogiorno in famiglia” e “Linea Bianca”, e Zani, scrittore, maestro di sci e alpinista, divenuto celebre soprattutto quale accompagnatore di papa Wojtyła, racconteranno le vette del Matese, ma soprattutto condurranno gli spettatori italiani a scoprire le bellezze di Capracotta, comune simbolo della montagna dell’Appennino.

     “Si tratta di un’occasione speciale che ci consentirà di presentarci all’attenzione nazionale con la consapevolezza di avere una bella storia da raccontare, quella appunto della nostra montagna e della sua comunità. E di ribadire con orgoglio il fatto di stare lavorando sodo per rilanciare Capracotta come stazione turistica” dice il sindaco Candido Paglione annunciando l’evento.  Le immagini, saranno girate a partire dal 23 gennaio e poi trasmesse da Linea Bianca su Rai Uno che andrà in onda sabato 9 febbraio alle ore 14,00.

    Sempre mercoledi, ci sarà anche spazio per un evento culturale: in serata, presso l’Hotel Monte Campo, con inizio alle 20.30, si terrà la presentazione del libro “Kalipè”, scritto proprio da Massimiliano Ossini. Il libro, edito dalla casa editrice Rai, Capponi Editore, offre al lettore spunti poetici e di altissimo profilo emotivo.  È un libro autobiografico in cui la montagna viene raccontata e interpretata come metafora della vita, una continua scalata, fatta anche di momenti difficili.La serata, introdotta dal sindaco Candido Paglione, sarà moderata da Maurizio Varriano, coordinatore dei Borghi d’Eccellenza. Saranno presenti sia Ossini che Zani.  La serata inoltre vedrà l’accompagnamento musicale grazie al maestro Claudio Luongo e all’esibizione del cantautore, Lino Rufo.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.