• News
  • Il cardinale Sardi porta in dono la reliquia di Giovanni Paolo II

    La Diocesi di Trivento accoglie nella Forania di Agnone, per la Solennità dell’Immacolata Concezione e per il ricordo della solenne ‘Ndocciata lungo Via della Conciliazione dell’8 dicembre 1996, in preparazione al Grande Giubileo del 2000 e voluta da San Giovanni Paolo II, l’eminentissimo cardinale Paolo Sardi, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, che ha coordinato l’ufficio che collaborava con il Santo Pontefice nella stesura dei suoi testi e discorsi, ed oggi è membro delle Congregazioni delle Cause dei Santi e per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, oltre che del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.
    «La visita dell’Ecc.mo Prelato ci riempie di gioia e di gratitudine, nell’anno in cui celebriamo con gioia il ricordo del “uomo venuto da un paese lontano” in attesa del XX anniversario della sua visita in questa Diocesi nella città di Agnone. – spiega il vescovo di Trivento, monsignor Domenico Angelo Scotti – In tale solenne occasione l’Em.mo Principe della Chiesa consegnerà alla Chiesa Arcipretale di San Marco, per la Diocesi di Trivento la Città di Agnone, una preziosa reliquia, incastonata in un prezioso reliquiario, dono della Fonderia Marinelli, di San Giovanni Paolo II, segno di una presenza del Santo che intende continuare nella nostra terra dopo la storica visita del 19 marzo 1995.  Per questo motivo invitiamo tutti alla solenne concelebrazione in San Marco, per rendere grazie a Dio di questo dono così importante fatto alla nostra Diocesi, dove il presule celebrerà una messa per la nostra città e per tutti i partecipanti a questa manifestazione del “fuoco” che ricorda la discesa dei pastori nella notte di Natale per onorare il Figlio di Dio fatto uomo nella grotta di Betlemme ed il Papa del Grande Giubileo del 2000».
    PROGRAMMA
    Ore 12.00 : Accoglienza alla Porta della Chiesa di San Marco dell’Ecc. Card. Paolo Sardi e della Reliquia di San Giovanni Paolo II da parte del Vescovo di Trivento, del Clero e delle autorità convenute e deposizione della stessa nel luogo apposito preparato.
    A seguire : Solenne concelebrazione presieduta dal Card. Paolo Sardi, Cardinale Diacono del Titolo di Santa Maria Ausiliatrice in via Tuscolana, con l’assistenza di S.E.R. Mons. Domenico Angelo Scotti, Vescovo di Trivento e del Clero della Forania, alla presenza delle autorità cittadine e militari, delle associazioni, dei rappresentanti delle Associazioni Ecclesiali, Laicali e civiche, dei gruppi e delle contrade portatori di N’Docce.
    Si invita caldamente ad essere present.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.