• News
  • Colella: «Candidarmi alle regionali? Mai pensato ad una cosa del genere»

    TORREBRUNA – «Candidarmi alle regionali? Mai pensato ad una cosa del genere».

    Chiaro oltre ogni possibile fraintendimento l’avvocato Guido Colella di Torrebruna, che smentisce così le voci circolate in questi giorni circa una sua candidatura alle regionali nelle liste del centrosinistra.

    Ma l’ex sindaco va oltre, non sarà lui il candidato sindaco e di fatto ufficializza la candidatura di Cristina Lella.

    «Faccio politica, mi piace fare politica, ma non sarò candidato né alle regionali, né alle amministrative di Torrebruna. – spiega l’ex sindaco del piccolo centro montano – Per essere candidato alle regionali non ci si può improvvisare negli ultimi dieci giorni, bisogna prepararsi e lavorare con molto anticipo, altrimenti si corre il rischio di fare soltanto il portatore di voti per qualcuno».

    Tornando alle amministrative, Torrebruna va al voto per eleggere il sindaco e il consiglio, l’avvocato Colella, aggiunge: «Non sarò candidato sindaco, né candidato consigliere. Sono e resto il coordinatore locale del Pd e spero che attorno alla candidatura di Cristina Lella possa esserci una convergenza da parte di tutto il centrosinistra locale».

    Nelle scorse settimane proprio il Pd di Torrebruna è stato criticato per aver posto il veto sulla candidatura alle primarie di Luigi D’Ettorre.

    Rispetto a questa vicenda, l’avvocato Colella non perde la sua proverbiale calma e spiega: «Non eravamo pronti, come Pd, a partecipare alle primarie, non avendo ancora scelto un candidato nostro. Tra l’altro avremmo preferito arrivare ad una candidatura dopo un confronto interno al centrosinistra. C’è sicuramente del rammarico per come sono andate le cose, per le tensioni scaturi da quella vicenda, ma ripeto, auspico che adesso, per il bene del paese, si possa trovare una convergenza e un’unità sulla candidata sindaco Cristina Lella».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.