• News
  • Colonia marina, bufera sulla scelta della accompagnatrice

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Colonia marina, bufera sulla scelta della accompagnatrice.

    Il Comune di Castiglione Messer Marino organizza una colonia marina, per i nati negli anni dal 1998 al 2009, nel periodo compreso dal 7 al 19 luglio presso gli stabilimenti dell’ ass. BTS SAN SALVO-CARUNCHIO NUOTO. Il trasporto giornaliero, informano dal Comune, sarà effettuato con autobus dal lunedì al sabato. E ovviamente per accompagnare i ragazzi il Comune dovrà avvalersi della collaborazione di un adulto. Una accompagnatrice.

    Ed è qui che casca l’asino, stando almeno a quello che ha pubblicato su facebook una ragazza del posto, interessata a quel lavoretto estivo.

    Riportiamo di seguito alcuni stralci del post pubblicato da Francesca Caruso:

    «Vado al Comune per avere informazioni, per sapere cosa bisogna fare per accompagnare i bimbi alla colonia estiva. Mi sento dire dal signor x: “non so nulla e non c’è nessuno a cui puoi chiedere”. Dopo aver insistito mi dice: “sul volantino c’è un numero, chiama”. Sul volantino non c’è nessun numero (come potete tutti vedere perché i volantini sono in paese). Alla fine lui mi dà un numero di telefono. Torno a casa, chiamo e mi dicono che come ogni anno è il Comune che decide chi deve accompagnare i bimbi. Torno al Comune ma non c’è nessuno con cui parlare e il signor x mi dice: “torna più tardi, non so se torna qualcuno”. Torno il pomeriggio e la stessa cosa. Parlo con il signor y che in teoria dovrebbe saper tutto, ma non sa nulla e mi dice che della questione se ne sta occupando il signor z. Allora il giorno dopo al Comune parlo con il signor z, che mi dice: “per ora ci sono  sei iscrizioni, non si sa se si farà”. Oggi leggo  sul sito di Castiglione ci sono trenta iscritti. Chiamo il signor z e mi dice che in due giorni si sono iscritti in molti e l’accompagnatore è stato preso. Dopo tutto ciò nessuno mi ha saputo dare un’informazione che ho chiesto. Se il comune di Castiglione organizza la colonia (come c’è scritto nel volantino) perché nessuno al Comune sa niente sulla questione? E poi la cosa più importante: in teoria bisognerebbe fare una domanda, una lista ,una graduatoria e invece qui niente di niente. Come fanno a decidere l’accompagnatore, o meglio, in base a cosa se non ci si può candidare?».

    Ovviamente questo giornale è a disposizione del Comune di Castiglione Messer Marino per sentire l’altra versione e fare piena luce sulla vicenda. Ammesso che ci sia interesse a farlo, ovviamente.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.