• Cultura
  • Il coro gospel dei bambini della maestra Marta commuove anche Fraine

    FRAINE – Il coro gospel dei bambini della scuola primaria di Castiglione Messer Marino commuove anche Fraine. 

    Nuovo appuntamento con la musica gospel per gli alunni dell’istituto scolastico di Castiglione coordinati e preparati dalla maestra Marta Petrella. Nella suggestiva cornice offerta dalla chiesa parrocchiale di Fraine, alla presenza del parroco e del sindaco e di tanti genitori, i bambini si sono esibiti, nel pomeriggio di oggi, in una apprezzata rassegna di canzoni gospel natalizie. Il tutto reso ancor più difficile nell’esecuzione per via dell’utilizzo della lingua inglese.

    «Siamo orgogliosi di avervi accolto qui nella nostra comunità. – ha dichiarato il sindaco di Fraine, Filippo Stampone – Normalmente siamo noi di Fraine che veniamo a Castiglione, per la scuola e per gli altri uffici, oggi invece abbiamo avuto il piacere di accogliervi qui in paese».

    «Questi bambini sono così bravi, – ha aggiunto la dirigente scolastica, Anna Paolella – che possiamo pensare, insieme alla maestra Marta e agli altri docenti, di formare a scuola un coro permanente. Un grazie particolare a voi genitori che nonostante il periodo di ferie e le festività avete supportato e sostenuto ancora una volta i vostri bambini e la loro scuola».

    l.p.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.