• In evidenza
  • Dolci pasquali, il Gambero Rosso consacra la colomba artigianale della pasticceria Gerri di Agnone

    Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri di Agnone tra le migliori selezionate dal Gambero Rosso. Il dolce, secondo la nota casa editrice, si classifica come unica colomba molisana tra le 22 eccellenze italiane. Il riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori lievitati dolci delle festività pasquali.

    Ingredienti ricercati, morbidezza, gusto, lavorazione, lievitazione, gli elementi che hanno contribuito al raggiungimento dell’ambito traguardo. Da anni la pasticceria agnonese opera nel solco di una produzione che rispetti tradizione e innovazione.

    “Siamo felici che Gambero Rosso abbia scelto la nostra colomba – ha commentato il maestro pasticcere Gerri Labbate –. Il nostro lievitato è sinonimo di qualità, gusto e tradizione. Essere riconosciuti tra le eccellenze italiane ci onora e ci stimola a fare sempre meglio. Già in passato il gusto autentico della nostra colomba alla mela zitella ha conquistato il palato di tanti appassionati.  Siamo orgogliosi di recuperare antichi sapori del nostro territorio per poi farli scoprire al grande pubblico”.

    “Una colomba bella fuori, composta, ben sviluppata e con una glassa chiara di foggia artigianale, nonché bella dentro con una trama di giallo solare attraversata da un’alveolatura molto pronunciata, arricchita da scorze di limone candite, morbide e ben distribuite, e pasta di arancia candita in laboratorio. Profilo aromatico molto agrumato con accenti di vaniglia (del Madagascar), gusto delicato e pulito”, il commento del Gambero Rosso.

    I prodotti pasquali della pasticceria agnonese sono disponibili online sul sito gerripasticceria.it/negozio e nei punti vendita di Agnone, Campobasso e Isernia.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento