• In evidenza
  • «E’ venuta giù mezza montagna». Chiusa la provinciale Castiglione-Montazzoli

    MONTAZZOLI – «E’ venuta giù mezza montagna». Chiusa la provinciale Castiglione-Montazzoli.

    Sul posto in questo momento il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, e una squadra della Protezione civile. Già avvisata la Provincia.

    La provinciale Castiglione Messer Marino – Montazzoli chiusa da un’enorme frana che ha invaso completamente la sede stradale (VEDI FOTO ACCANTO, NDR)IMG-20150402-WA0026

    Raggiunto telefonicamente dall’Eco quando sono le ore 21,35, il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, dal fronte frana spiega: «E’ venuta giù mezza montagna. Sulla strada c’è un muro di fango, terra e detriti alto almeno due metri. Di fatto la provinciale è chiusa da questo muro. Ho già avvisato la Provincia, nella persona dell’assessore competente e i Carabinieri. Stanno arrivando i cantonieri della Provincia e il geometra di zona. Il nucleo della Protezione civile di Montazzoli sta illuminando la zona per tentare di capire l’esatta entità della frana. La situazione sembra davvero critica».

    Il vasto movimento franoso è a poche centinaia di metri dalla rotatoria di Montazzoli, in direzione Castiglione Messer Marino, nei pressi di un piccolo garage dove la Provincia è solita ammassare il sale per l’inverno (quello che si vede nella foto a sinistra, ndr). Proprio il garage ha fatto da argine all’enorme massa di terra e fango, causando però un tappo che ha ha causato la creazione di un “muro” sulla carreggiata.10926220_1434476100179266_659760259318962317_n

    Al momento Carabinieri della stazione di Castiglione Messer Marino e cantonieri stanno predisponendo l’apposita segnaletica. Sul posto anche una squadra della Protezione civile di Castiglione Messer Marino.

    Interrotti, allo stato attuale, i collegamenti per e dalla Val di Sangro.

    AGGIORNAMENTI

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.