• News
  • Eolico selvaggio, mobilitazione a Palata

    Riceviamo e pubblichiamo:

    Lunedì 5 maggio 2014 alle ore 16, in Piazza San Rocco a Palata in provincia di Campobasso, e successivamente sul luogo predestinato immotivatamente all’eolico selvaggio, ancora una volta Comitati e Associazioni si ritroveranno per tenere una conferenza stampa-sit in per protestare e denunciare l’ennesimo attacco al territorio. La giunta Frattura, con in bell’evidenza gli assessori regionali Petraroia e Facciolla, senza rispetto alcuno per i luoghi e le genti del Molise, vanno avanti come vandali per compiere il definitivo scempio di una delle terre più belle d’Italia!! A quella del prossimo 5 maggio p.v., seguiranno altre proteste fino ad arrivare ai piedi della regione per chiedere ragione di questa politica scellerata e assassina nei confronti di luoghi spesso unici ed inimitabili! Il grido sarà ancora e per sempre, fino al ravvedimento: moratoria ed abrogazione della legge Berardo! L’onda di sdegno che tali decisioni governative regionali stanno provocando, ingrossano sempre più e sempre più convinte masse di cittadini che certamente dimostrano di avere a cuore ciò che ai loro rappresentanti non suscita nemmeno attenzione, in pratica, i sentimenti di amore per i nostri luoghi, non gli passano nemmeno per l’anticamera del cervello! Dopo l’azione di protesta nel comune di San Felice, di Montecilfone e di Montemitro, continuiamo con Palata e continueremo senza sosta in ogni luogo oggetto di devastazione! E fra non molto saremo sotto il palazzo regionale per logorare una giunta che non ci rappresenta sotto l’aspetto ambientale paesaggistico!

    Le sottoscritte associazioni e quanti altri vorranno aderire, fedeli alla spinta che li vuole presenti sui luoghi oggetto di attenzioni particolari, spiegheranno tutte le motivazioni della loro azione e porteranno a conoscenza degli organi di informazione le proposte e le prossime iniziative che saranno messe in campo per scongiurare e combattere i sempre più numerosi scempi al territorio.

    COMUNE DI MATRICE, NO EOLICO, SI MOLISE, PROLOCO MATRICE, UIL BENI CULTURALI MOLISE, LA FONTE, COREA, OML, COMITATO NO STALLA, SÌ MOLISE BENE COMUNE, R@P, OSSERVATORIO SULLA REPRESSIONE, ASSOCIAZIONE 1 MARZO, PAX CHRISTI MOLISE, COMITATO MOLISE, ABRUZZO, LAZIO, CAMPANIA CONTRO LE CAMORRE, AIIG MOLISE, FONDAZIONE “LORENZO MILANI”, OSSERVATORIO SUL DIRITTO ALLA SALUTE, CENTRO STUDI ALTO VASTESE E VALLE DEL TRIGNO, ASSOCIAZIONE CAPONNETTO MOLISE ABRUZZO, COMITATO PER L’ABROGAZIONE DELLA LEGGE BERARDO, COMITATO NAZIONALE PER IL PAESAGGIO-MOLISE, LARINO VIVA.

     

    Foto in alto di Giacomo Nicolucci, galleria foto di Marco Cirulli

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.