• News
  • Fake news su ospedale di Lanciano, messaggio anonimo da non condividere

    LANCIANO – Riceviamo dall’ufficio stampa della Asl Chieti – Lanciano – Vasto e pubblichiamo:

    Sta girando in queste ore su WhatsApp un messaggio anonimo che cerca di creare allarme e confusione tra cittadini e dipendenti invitandoli a stare lontani “a ogni costo” dal perimetro dell’Ospedale di Lanciano per pericolo di infezione da Coronavirus. Al di là del fatto che dobbiamo stare attenti “ovunque”, restare a casa e rispettare rigorosamente le regole per gli spostamenti, si tratta chiaramente di una FAKE NEWS messa in giro da irresponsabili.

    La Asl Lanciano Vasto Chieti invita tutti a non condividere sui social falsi allarmi e appelli di cui non si conosca con certezza la provenienza dalle Istituzioni.

    In particolare su questioni sanitarie che riguardano la provincia di Chieti è facile verificare la fondatezza delle informazioni che si ricevono andando sul sito ufficiale della Asl, www.asl2abruzzo.it, e sui canali social @asl2abruzzo su Facebook, Twitter, Telegram, Instagram, Linkedin e YouTube.

    Così come invitiamo a seguire le pagine Facebook della Regione Abruzzo, dei Comuni o dei loro Sindaci che stanno svolgendo un importante lavoro di comunicazione istituzionale.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.