• News
  • Festa della Finanza a Chieti, il parroco: «Ricercate la giustizia e l’equità sociale»

    Oggi, presso la Parrocchia di San Francesco Caracciolo di Chieti, è stata celebrata la Santa Messa per la ricorrenza di San Matteo, Santo Patrono della Guardia di Finanza, che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza dei militari dei Reparti dipendenti del Comando Provinciale e delle locali Sezione ANFI. Alla cerimonia religiosa ha preso parte anche una rappresentanza, molto apprezzata, di militari in veste di coristi.

    Nell’omelia, Don Michele Panissa ha sottolineato che, come per tutti gli individui, anche gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza devono operare con misericordia, ovvero cercando, nell’espletamento del servizio, di alleviare l’infelicità altrui attraverso la ricerca della giustizia e dell’equità sociale.

    Il Comandante Provinciale – Col. Michele Iadarola – ha espresso sentimenti di gratitudine e stima nei confronti di Don Michele nonché di tutti i militari in servizio e in congedo che hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa sottolineando la figura e l’attualità del Santo Patrono dei Finanzieri, che ancora oggi deve ispirare le Fiamme Gialle nella loro dedizione verso quel delicato e quotidiano impegno al servizio della Nazione e dei suoi cittadini.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento