• In evidenza
  • Festa de l’Unità: ad Agnone si parla di Patto per il Sud e aree interne

    AGNONE – Patto per il Sud, aree di crisi, strategia per le aree interne. Ed ancora: il referendum costituzionale e la legge elettorale regionale. Questi i temi portanti della festa interregionale de l’Unità Alto Medio Sannio che si svolgerà ad Agnone nella due giorni di giovedì 1 e venerdì 2 settembre a Palazzo dei Filippini.

    L’evento, organizzato dal Partito democratico, vedrà il primo giorno la presenza dei governatori di Molise e Abruzzo, Paolo di Laura Frattura e Luciano D’Alfonso, degli onorevoli Laura Vennittelli e Stefania Covello, dell’assessore regionale, Carlo Veneziale. I saluti iniziali affidati ai due segretari regionali del Pd di Molise e Abruzzo, Micaela Fanelli e Marco Rapino. A concludere Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera dei deputati. A moderare l’incontro Maurizio Cacciavillani.

    Non da meno gli ospiti che arriveranno in alto Molise a distanza di ventiquattro ore. E vale a dire: Lorenzo Coia, presidente della Provincia di Isernia, Vincenzo Cotugno, presidente del consiglio regionale del Molise, Marcello Maniscalco, segretario regionale del Psi, Candido Paglione, sindaco di Capracotta, Fabio Serricchio, docente universitario e politologo. Chiuderà la festa interregionale l’europarlamentare lucano, Gianni Pittella, capogruppo dell’S&D al parlamento europeo. Modera il giornalista Giovanni Mancinone.

    Non solo temi attuali o strettamente politici, infatti il programma prevede due concerti musicali. Il primo a cura di Andrea Cacciavillani con Osca Acustica dal nome “Scomporre e Ricomporre”, quando la musica abbraccia la poesia. Il secondo, è un tributo alla musica italiana che sarà eseguito dal gruppo emergente The Nice Gusy.

    C.C.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.