• News
  • Forzano il posto di blocco, un arresto

    Nella mattinata di oggi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro (IS) unitamente a quelli delle Stazioni di Sesto Campano e Filignano, nell’ambito di uno specifico servizio di controllo del territorio del territorio disposto dal Comando Legione e teso al contrasto dei reati predatori, traevano in arresto, in Presenzano (CE), per tentato furto aggravato in concorso  P.G., classe 1972 residente a Napoli e deferivano in stato di libertà poiché irreperibile, , P.M. classe 1972, anch’egli di Napoli.

    Nel corso della mattinata i due, a bordo di una lancia libra station wagon, si avvicinavano ad un furgone adibito al trasporto di tabacchi mentre il mezzo era in sosta per le operazioni di consegna lungo la ss. 85, in Pozzilli (IS), tentavando di asportarne il carico.

    Alcuni avventori, accortisi del tentativo di furto, uscivano dal locale mettendo in fuga i malviventi ed informavano immediatamente dell’accaduto la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Venafro che, ricevuta la notizia, posizionava le pattuglie sulle possibili vie di fuga dei malviventi e richiedeva il supporto di un elicottero del VII nucleo elicotteri dei Carabinieri di Pontecagnano (SA), onde rintracciare i fuggitivi.

    image006

    Questi ultimi, in località Taverna del Comune di Sesto Campano forzavano a tutta velocità un posto di blocco, rischiando di investire i militari, e proseguivano la loro folle corsa in direzione Presenzano (CE), inseguiti  dall’Alfa Romeo 159 in dotazione al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro; dopo una rocambolesca fuga durata per diversi chilometri e dopo aver messo a rischio l’incolumità dei carabinieri e degli utenti della strada guidando ad oltre 180 km orari, la vettura dei malviventi usciva di strada nel Comune di Presenzano (CE). A questo punto i due malviventi la abbandonavano dandosi alla fuga a piedi nelle campagne. Uno di essi, il P.G., veniva raggiunto, bloccato e tratto in arresto dai carabinieri, mente l’altro riusciva a far perdere le proprie tracce. Le ricerche proseguono, anche con l’ausilio dell’elicottero dell’Arma ed in collaborazione con i Carabinieri delle Compagnie limitrofe.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.