• News
  • Frane di Colledimezzo, già pronti 400mila euro

    COLLEDIMEZZO – Quattrocentomila euro già assegnati al Comune di Colledimezzo per interventi di messa in sicurezza sulle frane che minacciano di chiudere l’unico sbocco verso la fondovalle Sangro.

    E’ quanto si è appreso ieri sera, a Castiglione Messer Marino, durante un incontro sulla sanità, dal consigliere regionale Alessio Monaco.

    «Conosco bene la situazione della viabilità nell’Alto Vastese e Alto Sangro, perché, come voi, percorro quelle strade tutti i giorni. – ha spiegato Monaco al numero pubblico presente – Sono stato proprio questa mattina sul posto,monaco a castiglione mm sulla provinciale di Colledimezzo che sta franando, per un sopralluogo e rendermi conto di persona della situazione. Ho incontrato il sindaco del paese e insieme abbiamo concordato di utilizzare dei fondi già assegnati al Comune per il dissesto idrogeologico proprio per quella frana, per evitare che chiuda l’unico sbocco verso la fondovalle Sangro. Si tratta di quattrocentomila euro già assegnati a Colledimezzo. In una situazione di emergenza non possiamo pensare alle competenze degli enti, a chi, tra Provincia e Regione o Comune, deve e può intervenire su questa o quella frana, su questa o quella strada. Gli amministratori, a differenza dei politici, fanno i fatti, non le chiacchiere».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.