• News
  • Geometri grandi lavoratori: assemblea degli iscritti alle sei del mattino

    I geometri, si sa, sono grandi lavoratori, in particolare quelli del collegio di Chieti. Per averne conferma basta leggere la circolare di convocazione dell’assemblea degli iscritti fissata per lunedì 15 dicembre, alle sei del mattino. Proprio così, alle sei del mattino.

    Il tempo è denaro e in momenti di crisi bisogna organizzare al meglio la giornata lavorativa per non perdere neanche un minuto. Deve essere questa la motivazione alla base della decisione assunta dal presidente del collegio dei geometri di Chieti che ha appunto convocato l’assemblea degli iscritti alle sei del mattino. Nell’immagine pubblicata accanto un estratto della circolare di convocazione, dalla quale si evince il dato dell’orario che appare abbastanza singolare. Senza titolo-1

    Un particolare che non è sfuggito ad uno degli iscritti, più pignolo degli altri forse, il geometra Antonio Ottaviano di Fresagrandinaria, il quale ha preso carta e penna, si fa per dire, e ha chiesto conto dell’insolito orario al presidente Rocco Santone (nella foto in basso, ndr), facendo notare allo stesso che a quell’ora, alle sei del mattino, la sede del collegio dei geometri è chiusa e apre solo due ore dopo. 

    Scrive nella sua missiva il geometra Ottaviano:

    OGGETTO: Convocazione assemblea ordinaria
    Egregio Sig. Presidente,gent.mi colleghi,
    mi riferisco alla circolare di cui in oggetto ( n° 66/2014 del 19/11/2014 – Prot. n° 1430), con la quale è stata convocata l’assemblea ordinaria per la trattazione degli argomenti posti all’o.d.g.
    Dalla lettura della suddetta circolare si evince che, la data di prima convocazione è stata fissata per il giorno 15.12.2014 – ore 06.00.-
    Sono certo che si sia trattato di una mera svista e pertanto, vi invito a rettificare l’avviso di convocazione dell’assemblea, poiché la sede del Collegio apre alle ore 08.00 e non alle ore 06.00.rocco santone
    Devo evidenziare nuovamente la vostra ostinazione a convocare circa 700 (settecento) iscritti presso la sede del Collegio che ne può contenere circa 40.
    Nella assoluta certezza che provvederete a rimediare celermente, porgo distinti saluti

    Fresagrandinaria lì 10.12.2014
    OTTAVIANO geom. Antonio G.

    Ad oggi, ovviamente, il geometra Ottaviano non ha avuto alcun riscontro da parte della presidenza. Ma manca ancora una settimana e la speranza è l’ultima a morire.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.