• News
  • Gestione del cinghiale, il regolamento torna in Commissione Agricoltura

    La settimana politica del Consiglio regionale d’Abruzzo si apre mercoledì 23 novembre con la convocazione della Commissione Agricoltura e Sviluppo. I lavori prevedono la discussione dei progetti di legge sul tema della “Legge organica in materia di tutela e valorizzazione delle foreste, dei pascoli e del patrimonio arboreo della Regione Abruzzo” e “Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia solidale”. Inoltre, si esaminerà la proposta di modifica al “regolamento per la gestione faunistico-venatoria degli Ungulati“.pepe

    Tra le proposte la possibilità di effettuare la braccata, quindi il prelievo in squadre organizzate, anche nella zona classificata come “non vocata”. 

    testa-cinghialeGiovedì 24 si riunisce la Commissione Territorio e Ambiente per l’esame dei seguenti provvedimenti: “Legge 18 maggio 1989 n. 183 ‘Norme per il riassetto organizzativo e funzionale della difesa del suolo’ e s.m.i. Legge regionale 16 settembre 1998 n. 81 e s.m.i. Decreto legislativo 03.04.2006 n. 152 e s.m.i..Piano stralcio Difesa dalle alluvioni nell’ambito dei Bacini di rilievo regionale abruzzesi. Adozione delle carte della pericolosità idraulica riferite ai tratti terminali del Fiume Pescara”; “Nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino”; “Istituzione della Riserva naturale guidata Fiume Nora – Comune di Cepagatti (PE)”.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.