• In evidenza
  • Giunta comunale a Castiglione: salgono le quotazioni di Paradiso vicesindaco

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Giunta comunale a Castiglione: salgono le quotazioni di Paradiso vicesindaco.

    Sulle nomine il sindaco Magnacca mantiene il più stretto riserbo, ma le indiscrezioni trapelano.

    Come a Fraine, anche a Castiglione Messer Marino ci sarà sabato l’insediamento della nuova amministrazione comunale. L’ora della prima convocazione è stata fissata alle ore 15,30.

    Il sindaco Felice Magnacca mantiene il più stretto riserbo sulle nomine in giunta, ma dalle indiscrezioni che comunque trapelano da quella parte politica si apprende che tra le due pretendenti al titolo di vicesindaco, Marialaura Magnacca e Raffaella Paradiso, stanno salendo le quotazioni di quest’ultima.

    Scartato sin dall’inizio il primo degli eletti Mariano Lalli (qui a destra in foto, ha conquistato 102 preferenze, ndr), la partita si gioca tra le due “lady di ferro” della lista di centrodestra.

    Marialaura Magnacca (94 preferenze, ndr) è da sempre impegnata politicamente, ha praticamente messo su con un ruolo di primo piano la lista che ha poi vinto le elezioni. Si era parlato di lei come la possibile candidato sindaco da opporre al centrosinistra. E dunque la nomina a vicesindaco dovrebbe essere scontata.

    Invece, sempre dalle indiscrezioni circolate, pare che il secondo posto in giunta spetterà a Raffaella Paradiso. La scelta, sulla quale il sindaco non si è pronunciato pubblicamente, potrebbe essere dettata dal fatto che l’eletta è espressione della popolosa frazione Padulo (come anche Mariano Lalli però, ndr), i cui elettori in qualche modo si aspettano una presenza importante nell’esecutivo.

    Per avere conferma a queste indiscrezioni però, bisognerà aspettare la prima seduta del Consiglio comunale convocata per le ore 15,30 di domani.

    Tino Carosella

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] le indiscrezioni pubblicate dall’Eco in merito alla seconda carica dell’esecutivo, ma a sorpresa viene […]

    I commenti sono stati chiusi.