• Cultura
  • Gli gnomi in festa sui monti abruzzesi

    Altopiani maggiori d’Abruzzo – Si svolgerà dal 17 al 20 luglio prossimi la Festa nazionale degli gnomi, nella splendida e inedita cornice dei boschi di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo .

    Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il mondo affascinante degli spiriti del bosco: Gnomi, Elfi, Folletti e Fate daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire grandi e piccini.

    Dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata, Abruzzo Tu.Cu.R., in collaborazione con la compagnia teatrale I guardiani dell’oca affiancata da molte altre provenienti da tutta Italia,darà vita a spettacoli, animazioni, incontri a tema e laboratori per bambini e famiglie, trasportando i visitatori in un crescendo di emozioni capaci di animare la bellezza paesaggistica e ambientale del cuore verde del Parco Nazionale della Majella.

    La festa giunta alla sua undicesima edizione ha sempre riscosso negli anni un crescente e festoso successo di pubblico, che ha accolto con entusiasmo la varietà di proposte e di spettacoli che caratterizzano l’evento.

    Quest’anno nel folto programma numerose saranno le novità: oltre all’ormai famosa escursione nel bosco con gli gnomi, ci sarà il mercatino elfico che privilegerà gli artigiani locali e quelli colpiti dal terremoto, non mancherà la possibilità di gustare prelibatezze locali e di soggiornare, saranno raccontate favole, interverranno trampolieri, mangiafuoco, draghi e forse sarà possibile incontrare perfino un fauno! E alla sera non bisogna dimenticare di portare con se una lanterna per… andare a “caccia” delle creature fantastiche!

    Per il programma e i dettagli visitate : www.festadeglignomi.it

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.