• News
  • Gli scarti della potatura abbandonati dentro il parco giochi

    SCHIAVI DI ABRUZZO – No, non sono ossessionato dallo stato di manutenzione e sicurezza dei parchi gioco, è solo che avendo tre figli piccoli tra i cinque e un anno è più facile che frequenti un parco giochi piuttosto che una discoteca.  Ma veniamo al dunque.

    Le foto pubblicate mostrano le condizioni in cui versa il parco giochi di Schiavi di Abruzzo da tre o quattro giorni a questa parte. All’interno, tra i giochi utilizzati dai bambini del posto, sono stati lasciati, ripeto da giorni, gli scarti della potatura degli alberi presenti.

    Senza esprimere giudizi nei confronti del Comune o degli impiegati comunali che hanno potato e poi lasciato lì quella catasta di rami, vorrei chiedere ai lettori: ma sono particolarmente polemico io oppure non sta né in cielo né in terra che gli scarti della potatura vengano abbandonati all’interno di un’area frequentata dai bambini? Vi pare normale una cosa del genere? Ma possibile che nessuno veda niente?

    210320141856

    I bambini, prendendo quei lunghi rami, potrebbero anche farsi male. Tra l’altro sempre in prossimità del parco giochi e sempre da giorni ci sono i resti di una bottiglia rotta. Pericolosi pezzi di vetro proprio lì dove giocano i bambini.  Tutto normale? Il servizio di nettezza urbana e pulizia delle strade non funziona più?

    No, vi prego, fatemi sapere.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.