• News
  • Green economy, Rotary Club Agnone promuove incontro con le scuole

    AGNONE – Continua l’impegno del Rotary Club di Agnone nella promozione di incontri sulle nuove opportunità di lavoro offerte dal territorio. Destinatari le nuove generazioni.   Così, domani mattina – venerdì 10 aprile – a partire dalle ore 9,30, nell’aula magna dell’Itis “Leonida Marinelli”,  addetti ai lavori e specialisti, incontreranno gli studenti degli ultimi anni, i laureati, i diplomati e tutti coloro che pensano di affrontare il proprio futuro lavorativo in maniera originale e moderna  nell’ambito del nostro territorio e dei nostri ambienti.

    Interverranno due figure di spicco nel panorama nazionale ed internazionale che hanno legato la loro attività all’ambiente ed alle opportunità lavorative del settore della green economy:

    Marco Gisotti – giornalista, docente, scrittore molto noto per le sue pubblicazioni e la sua frenetica attività di promozione.

    Angela Maria Di Luise – divulgatrice specializzata nel mondo giovanile e studentesco.

    Ci saranno inoltre testimonianze di operatori locali, come Marco Cacciavillani e Giancarlo Porfilio, che si sono cimentati con successo in questi nuovi ambiti lavorativi.

    L’incontro vedrà la partecipazione della  Società di Sviluppo Economico (SEI) della Camera di Commercio di Isernia e del Comune di Agnone. Pertanto l’appuntamento sarà la prima esperienza di collaborazione fra i due enti , in virtù di un accordo di programma tra il sistema camerale e l’ente locale alto molisano.

    Questo accordo prevede uno sportello informativo per i giovani e per le imprese come sarà illustrato dal sindaco Michele Carosella. Naturalmente anche la dirigente scolastica Tonina Camperchioli parteciperà con le iniziative scolastiche agli sviluppi progettuali. Importante, naturalmente, la partecipazione delle comunità del nostro territorio.

    Il Rotary confida in queste iniziative collettive affinché i giovani ritornino a credere nelle potenzialità del proprio territorio e nello sviluppo dell’intera area.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.