• News
  • Indennità di rischio alla guardia medica, Paolucci pressa la Asl

    Si è tenuto il previsto incontro in merito alla nota delibera di G.R. n. 398 riguardante la sospensione dell’indennità prevista al comma 1 , Art. 13 dell’AIR della Medicina Generale, per chiarezza l’indennità di rischio per la guardia medica.

        Presenti alla riunione l’Assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, il dirigente Serv. Reg. Assistenza di base  Crocco, il Direttore del Dip. Reg. Salute dott. A. Muraglia, il Dir. Gen. Asl di Chieti dott. P. Flacco e il dir. Sanitario dott. V. Orsatti , i delegati dalle direzione Generale delle ASL di Pescara, Teramo e L’Aquila.
        L’Assessore Paolucci ha manifestato la ferma volontà a cercare una soluzione individuandola nell’Art. 67 commi 1, 2, 3 dell’ACN e nell’art. 7, comma 3 dell’AIR.
        Constata l’impossibilità a modificare in tempi brevi l’AIR, l’Assessore ha invitato le Aziende ASL ad individuare una modalità applicativa che vada nella direzione indicata da lui  e sostenuta dai sindacati.
        Le aziende ASL, pur manifestando qualche criticità, hanno accolto la richiesta e  congiuntamente alle OO.SS si incontreranno il 12 settembre  in Assessorato per trovare una soluzione unica per tutte le ASL.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.