• News
  • Italia Unita – movimento degli automobilisti parteciperà alle primarie della montagna

    CARUNCHIO – Italia unita prenderà parte alle primarie della montagna nell’Alto Vastese. A darne notizia il presidente Antonio Turdò.

    “Con la riunione della Direzione di ieri a cui hanno partecipato diversi dirigenti , da Cirese Gustavo, segretario cittadino di San Salvo, Pasquale Lollino , avvocato degli automobilisti e segretario regionale del Molise, assenti Vincenzo Rucci di Lanciano, segretario provinciale di Chieti, Marco Rea segretario regionale del Lazio, Fidanza Franco segretario regionale della Lombardia, la nostra organizzazione ha deciso le seguenti cose:

    Premesso che negli ultimi anni abbiamo sostenuto e vinto diverse battaglie per la difesa del territorio montano, basti pensare all’aumento del limite sulla Trignina, lo smantellamento del malaffare e della illegalità nella gestione degli autovelox che è poi sfociato nel maxiprocesso in corso presso il Tribunale di Vasto, la difesa con la collaborazione attiva alla raccolta di firme nella petizione popolare per la tutela dei servizi di guardia medica, della pediatria e di tutte le organizzazioni socio-sanitarie di base.

    La grande è appassionata  difesa delle attività agricole con la petizione popolare contro i cinghiali inviata in Regione e Provincia di Chieti.

    Il manifesto di tutela dei cittadini “MO AVAST” nel quale abbiamo denunciato lo stillicidio di tasse ed imposte che stanno cadendo come tegole sulle teste dei titolari di partita iva anche in seguito all’uso maldestro e non corrispondente alla legge  dei tributi TARES/TARSU.

    La polemica violenta contro la Provincia per le strade abbandonate,come la Castiglione Messer Marino- Montazzoli, la Torrebruna-Castiglione Messer Marino e la Carunchio –Palmoli.

    Premesso tutto ciò e tenuto conto che il nostro comportamento è, da sempre , stato ispirato alla tutela del territorio Vastese e dei suoi cittadini decidiamo:

    1)           Adesione convinta al progetto federativo per le regionali di Abruzzo Civico in accordo con la candidatura di Luciano D’Alfonso;

    2)           Partecipazione alle primarie del territorio montano alle seguenti condizioni minime: A)  Minimo un candidato per ogni schieramento, centrodestra,grillini e centrosinistra da dichiarare subito; B) Siano compresi tutti i territori delle ex due comunità montane; C) Bisogna essere residenti nel territorio montano delle due comunità.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.