• In evidenza
  • La sindaco di Torrebruna invia una email di richiesta aiuto, ma ovviamente si tratta di una truffa

    TORREBRUNA – Una email urgente inviata alle ore 5,37 dal sindaco di Torrebruna, Angela Cristina Lella. Questo il testo: «Buongiorno. Come stai? Ho un problema urgente a spiegarti. Contattami per e-mail discretamente perché sono irraggiungibili sul mio telefono in attesa di dirti. Posso contare sulla tua disponibilità». 

    La email è stata inviata dall’indirizzo cristina.lella@virgilio.it e si tratta, è ovvio, di un tentativo di truffa o quantomeno di un virus. Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale o, come in questo caso, il sindaco di Torrebruna e Guardiabruna.

    Ma c’è sempre qualcuno che ci casca, nonostante le raccomandazioni delle Forze dell’ordine e così l’interessata suo malgrado, cioè la vera sindaco di Torrebruna, Cristina Lella, si è premurata di inviare un messaggio a tutti i suoi contatti spiegando che «Se vi arriva una mail da parte mia non rispondete… non sono io la stanno usando come virus o truffa».

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.