• Cultura
  • La sindone, tra mistero e verità

    Si svolgerà il 10 aprile, a partire dalle ore 10, nella sala conferenze della Provincia di Isernia un convegno dal titolo ‘La Sindone-Misteri e Verità’. L’evento è stato organizzato dal Comune di Chiauci in collaborazione con la Pro Loco, ed è stato patrocinato dalla Provincia di Isernia, dalla Diocesi di Isernia-Venafro e da quella di Trivento. Il programma della manifestazione prevede gli interventi introduttivi a cura del Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, del sindaco del Comune di Chiauci, Egildo Di Pilla, del Segretario Vescovile della Diocesi di Isernia-Venafro, Don Enzo Falasca, e del Vicario della Diocesi di Trivento, Don Mimì Fazioli.

    Successivamente, prenderà la parola il relatore del convegno Aldo Guerreschi, esperto Sindonico. Sono previsti poi gli interventi di: Don Franco Martinacci, Rettore della Real Chiesa di San Lorenzo di Torino; Aldo Cosa, Rettore dell’Ordine dei Cavalieri della Spada e del Silenzio della Regina e di Caterina Cornaro.

    Alle ore 18, Monsignor Domenico Scotti, Vescovo di Trivento, celebrerà la Santa Messa presso la chiesa del S.S. Rosario di Chiauci dove è custodita una copia della Sacra Sindone.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.