• News
  • L’aggressione eolica continua, altre pale in arrivo a Schiavi

    SCHIAVI DI ABRUZZO – L’aggressione eolica continua, altre pale in arrivo a Schiavi.

    La Floew ha già iniziato i lavori che interessano, al momento, contrada Valloni.

    Non basta la centrale eolica sulla Montagna del Principe, bisogna installare altre pale. Inutili pale che non producono energia rinnovabile, né introiti per il Comune, ma solo soldi per le tasche dei signori del vento20151006_155923

    E così dopo aver installato già una torre eolica, aver organizzato una giornata del vento ed essere arrivati a far garrire sulla facciata del Municipio e addirittura dentro il monumento ai caduti, accanto al tricolore, la propria bandierina, la ditta Floew torna alla carica.

    Consapevole del fatto che in Comune ha tutti dalla sua parte, a partire dal sindaco Luciano Piluso e fino ai dipendenti e impiegati i cui uffici, compresi computer e altre apparecchiature, sono sempre a disposizione dei signori del vento.

    Un’altra pala eolica che spunterà tra quella della centrale eolica già esistente, sul versante della montagna che si affaccia verso frazione Valloni.

    Cosa ci guadagna il Comune? Non conosciamo i dettagli del contratto e dell’accordo, ma ricordiamo che Floew ha già installato, anni fa, una pala eolica su quella montagna. E cosa ci ha guadagnato il Comune con quel mostro d’acciaio? Tenetevi forte: trecentotrentatre euro al mese20151006_160033

    Intanto, proprio in questi giorni, ruspe ed escavatori sono in azione sulla Montagna del Principe, dove hanno già realizzato una specie di autostrada (vedi foto accanto, ndr) che spacca il costone dalla sommità fino alla provinciale per Torrebruna che passa per frazione Valloni.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.