• News
  • L’Asrem non paga, lavoratori senza stipendio

    TRIVENTO – Una delegazione della CGIL della Fondazione padre Alberto Mileno di Vasto ha incontrato il Governatore del Molise, Frattura e il Governatore d’Abruzzo, D’Alfonso, durante la conferenza della Caritas a Trivento sul tema spopolamento,  e ha esposto loro la situazione in cui versano i lavoratori del San Francesco (mancato pagamento degli stipendi).

    Hanno chiesto  una  risoluzione della vertenza e ricordato come i  300 lavoratori della Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto, continuano a non ricevere lo stipendio e ora che siamo  a  dicembre  c’è il rischio concreto di non ricevere né la mensilità né la tredicesima. Ai 300 lavoratori e alle loro famiglie in questo periodo dell’anno servono urgentemente i soldi per pagare le bollette, le rate del mutuo, le tasse, e perchè no, anche per fare un piccolo regalo ai loro figli e poter trascorrere un felice Natale. Senza stipendio non sanno davvero come andare avanti. Hanno paura di subire pignoramenti, tagli delle utenze etc. Al Governatore del Molise dott. Frattura la CGIL ha consegnato un REPORT sulla vertenza che si trascina da otto anni tra ASREM e  Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto.  Il Governatore dott. Frattura ha promesso di impegnarsi per la risoluzione del problema dei lavoratori della Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto.  La CGIL ha ricordato ai Governatori come in questa fase (mese di dicembre) sia importante trovare  al più presto le risorse necessarie per permettere il pagamento almeno di uno stipendio e della tredicesima mensilità. Il Governatore del Molise dott. Frattura  ha compreso la situazione è si è  detto disponibile a discutere con la ASREM della situazione della Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto.

    Dall’incontro è emerso l’impegno dei Governatori di Molise e Abruzzo a impegnarsi per la risoluzione del problema. A questo punto c’è la possibilità che al più presto possano arrivare dalle ASL di Molise e Abruzzo  risorse necessarie e utili per poter permettere il  pagamento di  almeno uno stipendio e della tredicesima mensilità.

     

    Comunicato della CGIL  aziendale

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.