• News
  • Marijuana, cocaina e hashish: quindici molisani nella rete dei Baschi Verdi

    Baschi Verdi in azione nell’intero Molise contro i traffici di stupefacenti: 15 segnalazioni a vario titolo – Sotto sequestro marijuana, cocaina e hashish – Servizi esperiti lungo strade, centri urbani e luoghi di aggregazione –
    Quindici persone risponderanno a vario titolo delle violazioni di cui al D.P.R. 309/90 per fatti connessi al consumo o al traffico di sostanze stupefacenti. Questi gli esiti delle attività di prevenzione e controllo condotte nelle ultime settimane dai Baschi Verdi della Compagnia di Campobasso, che hanno consentito di rinvenire e sequestrare modiche quantità di stupefacenti di varia natura per oltre 15 grammi.
    I servizi, coordinati dal Comando Provinciale di Campobasso e supportati dalle unità cinofile, hanno interessato il Capoluogo e le principali arterie della Provincia.
    Con riferimento al corrente anno 2017, sono 238 le segnalazioni a vario titolo per violazioni in materia di stupefacenti, 9 persone sono state tratte in arresto, mentre supera i 22 Kg. la droga complessivamente sequestrata.
    Per il triennio 2014-2016, gli interventi condotti dalle Fiamme Gialle di Campobasso nello specifico settore sono stati 622, le segnalazioni alle competenti Autorità circa 850, 22 le persone tratte in arresto, sfiora le 2 tonnellate lo stupefacente complessivamente sequestrato.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.