• News
  • Il miele in cucina: coocking show con William Zonfa

    Tornareccio – Il miele in cucina, una raffinata e intrigante novità che sposa piatti gourmet e preparazioni stellate. E sarà William Zonfa, chef 1 stella Michelin del ristorante aquilano Magione Papale, l’interprete di questa innovativa proposta culinaria, realizzata dal vivo con un imperdibile coocking show dal titolo “Il miele in cucina: eleganza è gusto”. L’evento rappresenterà il momento culminante di Tornareccio Regina di Miele, la più importante rassegna abruzzese dedicata al miele e ai prodotti dell’alveare, in programma in quel fine settimana (27-28 settembre), e si inserisce a pieno titolo nel percorso intrapreso da anni dalla rassegna Regina di Miele per valorizzare il miele come cibo buono.

    Presentato dalla giornalista Cristina Mosca, direttrice di C come Magazine, William Zonfa si esibirà domenica 28 settembre nell’incantevole scenario di piazzetta Porta Nuova, nel centro storico di Tornareccio, con inizio alle 18.30. Al termine della preparazione dei piatti, per i presenti ci sarà anche una degustazione delle realizzazioni.

    Per il cooking show si ringraziano i produttori di Tornareccio: Adi Apicoltura, Apicoltura Delizie dell’Alveare, Apicoltura Fioriti, Apicoltura Luca Finocchio e Apicoltura Tieri.

     

    William Zonfa

    Dopo sei anni all’estero in ristoranti 3 stelle Michelin, William Zonfa è tornato in Italia dove ha realizzato esperienze significative presso il Pellicano (Porto Ercole, 2 stelle Michelin) e Il Mosaico (Ischia, 2 stelle Michelin). Dal 2010 è chef del ristorante Magione Papale a L’Aquila, dove nel 2012 ha ottenuto 1 Stella Michelin, nel 2013 è stato eletto “Chef dell’Anno” per il Gambero Rosso e nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento di “Miglior cucina d’autore” per il Touring Club d’Italia. Nell’agosto 2013, è stato chef a Pechino per la trasmissione “Great Chef Tv”, il Masterchef in Cina.

     

    Tornareccio Regina di Miele è promosso dal Comune di Tornareccio, con il contributo di Regione Abruzzo Assessorato all’Agricoltura, Bcc Sangro Teatina e Camera di Commercio di Chieti, con il patrocinio di Expo 2015. Partner ufficiali: Le Città del Miele, Slow Food Abruzzo, Coldiretti Abruzzo, Res Tipica, Fai Federazione Apicoltori Italiani, Associazione Apicoltori Professionisti d’Abruzzo e Consorzio Apistico Provinciale Teramo. Media Partner: C come Magazine e L’Abruzzo è Servito. Info su www.reginadimiele.it, Facebook e Twitter. Hashtag #reginadimiele14.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.