• News
  • Minaccia la sua ex, denunciato un sessantenne

    E’ di un arresto e cinque denunce in stato di libertà il bilancio di un’operazione condotta nel fine settimana dai carabinieri del Comando Provinciale di Isernia,  impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad operare i militari delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia,  Venafro ed Agnone,  in collaborazione con il personale del Nucleo Investigativo.

    A finire in manette una 50enne di Venafro,  ritenuta responsabile di una serie di truffe commesse tra il 2008 ed il 2009,  per questo motivo nei suoi confronti è scattato un provvedimento emesso dalla competente Autorità Giudiziaria che ha portato i Carabinieri a trasferire la donna agli arresti domiciliari.

    Altre cinque persone  sono invece state denunciate per reati contro la persona ed il patrimonio. Nel dettaglio si tratta di un 60enne che a Venafro, ha minacciato una donna con la quale aveva avuto una precedente relazione; un 35enne che a Montaquila, nel corso di un controllo si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari; un 45enne di Isernia che per futili motivi ha minacciato alcune persone con le quali aveva avuto un precedente diverbio; un 49enne di Sesto Campano, che per futili motivi ha danneggiato l’autovettura di un suo conoscente e infine un  65enne di Pozzilli, che a seguito di una lite ha aggredito  un suo conoscente provocandogli contusioni guaribili con tre giorni di prognosi.

    Nel corso delle operazioni sono stati istituiti numerosi posti di blocco lungo le principali vie di collegamento tra la provincia di Isernia e l’alto Casertano, in particolare tra i Comuni di Sesto Campano, Monteroduni, Capriati al Volturno, Gallo Matese, Letino, Ciorlano e Presenzano, controllati 80 veicoli in transito e identificate 110 persone tra conducenti e passeggeri. Eseguite numerose perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva, e contestate 15 infrazioni al Codice della strada.  Questo tipo di attività,  assicurano i carabinieri, continueranno per tutto il periodo estivo,   al fine di garantire sicurezza e tranquillità a cittadini e vacanzieri.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.