• INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
  • Naturale, a km 0, depurata e debatterizzata: anche a Belmonte del Sannio la “Casetta dell’acqua”

    BELMONTE DEL SANNIO – Naturale, depurata e debatterizzata e soprattutto senza l’utilizzo abusato della bottiglia di plastica. Una scelta intelligente e anche amica dell’ambiente. E domenica anche Belmonte del Sannio avrà la sua “Casetta dell’acqua”. Si tratta di una iniziativa della nota azienda Idrotecno Sud, leader nel settore della depurazione dell’acqua con un’esperienza ormai trentennale, infatti risale 1989 la sua fondazione.
    In questi anni di attività la IDROTECNO SUD, il cui nome sta a significare “Acqua tecnica”, si è specializzata nel trattamento completo delle acque primarie e offre, con la sua gamma di addolcitori e potabilizzatori automatici e manuali, la possibilità di risolvere nel modo migliore qualsiasi esigenza, domestica e industriale, di addolcimento dell’acqua: dal singolo appartamento, fino al grande edificio residenziale e ora anche un intero paese. Infatti negli ultimi anni l’azienda di Gennaro Di Tiello, che tra l’altro è un imprenditore originario proprio di Belmonte del Sannio, sta offrendo alla clientela un nuove ed innovativo servizio: le “Casette dell’acqua”. Si tratta di una struttura ecologica, dall’ingombro modesto, collegata all’acquedotto comunale che eroga acqua depurata e debatterizzata, naturale, gasata e ionizzata, alcalina alla temperatura di 7°C. Insomma, il meglio che si possa desiderare.
    «Si tratta di un servizio con molteplici vantaggi poiché è una fontana pubblica di acqua della rete che garantisce un servizio di qualità rispettoso di precisi criteri tecnologici, normativi , etici e ambientali. – spiegano dalla Idrotecno Sud – E’ perciò ecologica; no fuel per risparmio di petrolio; a chilometro zero trattandosi di acqua della rete locale, quella che sgorga dalle sorgenti dell’Alto Molise».
    Queste casette negli ultimi anni sono state già installate nei Comuni di Carpinone, Pozzilli, Macchiagodena, Vairano Patenora e Marzanelle in provincia di Caserta. E domenica 14 aprile, subito dopo la messa principale, verrà inaugurata la nuova casetta presso il comune di origine dell’amministratore della Idrotecno Sud SRL, Gennaro Di Tiello, ossia nel territorio di Belmonte Del Sannio.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.