• Editoriale
  • Ndocce, tasse e raffajùol, prodotti da esportare

    Udite udite! in Agnone è iniziata la campagna elettorale per le comunali 2016.

    Non bastava l’ estemporanea iniziativa di qualche buontempone che ha messo a soqquadro la sonnolenta attività politica nostrana poco tempo fa ……. i big navigati, invece, stanno puntando tutto sui “Grandi Eventi”.

    Infatti ultimamente piovono inviti che pubblicizzano l’esportazione in altre realtà delle locali manifestazioni “strappa lacrime”.

    Quindi si va avanti a chi la spara più grossa…

     Io in particolare ne ho ricevuti due:

     il primo a Berlino Est dove si celebrerà la caduta del muro con un concerto dei Pink Floyd illuminato dalle Ndocce con distribuzione finale di ostie e pizzelle (ancora ci devono, cortesemente, far sapere dove prenderanno i soldi per questa immane trasferta nel nord….);

     il secondo per il prossimo 21 novembre a Notre Mademoiselle de Paris per la prima della celebre “Bucolichella” (Pastorella) musicata da Loris Gamberale e con la partecipazione di sua eminenza card. fra Kaizer da Velletri. Alla fine nel noto locale “Moulin scatozza  Rouge” saranno distribuiti raffajùol con cioccolata calda.

    Siamo alle solite!

     Per nascondere i vari aumenti in corso di tasse e balzelli e salvaguardare gli attuali quadri e sveglie, oppure per giustificare  accordi scellerati tra vecchi nemici con nuovi “ticket elettorali”;  in Agnone si tralascia di affrontare i veri problemi e si pensa alle chiacchiere…

    Armando Bartolomeo

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.