• News
  • Night club camuffato da circolo privato, scatta l’ordinanza di chiusura

    Continua l’attività della Polizia di Stato sul fronte dei controlli di pub, bar e locali pubblici notturni ubicati nel Capoluogo e nei comuni limitrofi, spesso ritrovo di pregiudicati e teatro di attività illecite quali lo spaccio di stupefacenti e la prostituzione.
    Nei giorni scorsi sono stati predisposti ulteriori straordinari servizi di controllo del territorio, svolti con l’azione congiunta della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e Sociale, della Polizia Scientifica, dell’Ufficio Immigrazione nonché del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.
    Controlli, essi, finalizzati ad assicurare il rispetto della normativa per quanto attiene i predetti locali pubblici ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché l’abuso di sostanze alcoliche e dell’abusivismo commerciale.
    Nell’ambito di tali servizi, ieri, il Questore della Provincia di Campobasso, ha emesso un provvedimento di immediata cessazione dell’attività non autorizzata a carico del presidente di un circolo privato sito in Bojano.
    Nella circostanza, il personale di Polizia preposto al controllo accertava che il suddetto circolo svolgeva un’attività di vero e proprio locale notturno tipo night eludendo la normativa sulle attività commerciali, di quella fiscale e dei principi di leale concorrenza. Lo stesso locale risultava dotato di pedana per gli spettacoli, musica di sottofondo e bar gestito in forma imprenditoriale.
    Essendosi configurata una vera e propria attività imprenditoriale, veniva dichiarata la cessazione dell’attività non autorizzata e comminate sanzioni amministrative.
    Nella decorsa giornata di ieri, inoltre, sempre a seguito di specifici e mirati servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante fermava presso un noto centro commerciale della zona un trentatreenne pregiudicato campano, esercitante attività non autorizzata di rivendita gadget e confezioni di abbigliamento.
    L’uomo risultava gravato da numerosi precedenti penali per truffa ed armi nonchè destinatario della misura di prevenzione del foglio di via emesso dal Questore della Provincia di Campobasso. In virtù delle violazioni riscontrate, gli operatori della Squadra Volante denunciavano il campano all’Autorità Giudiziaria procedendo, altresì, al sequestro amministrativo della merce detenuta e venduta illegalmente nel capoluogo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.