• In evidenza
  • Novantaduenne di Agnone dispersa, le ricerche proseguono con i cani molecolari

    AGNONE – Novantaduenne dispersa, proseguono senza sosta le ricerche.
    Proseguono senza sosta le ricerche della novantaduenne di Isernia che da domenica pomeriggio ha fatto perdere le sue tracce dalla casa di riposo per anziani di Sessano del Molise in cui era domiciliata.
    Le ricerche continuano ormai da quasi tre giorni ed hanno visto impegnate sul territorio numerose squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), affiancate da squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia e squadre del Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Roccaraso.
    Sono state effettuate ricerche di superficie con squadre di terra per la bonifica delle aree a partire dal punto di ultimo avvistamento, mediante la zonazione del territorio realizzata con un evoluto programma cartografico utilizzato dai tecnici CNSAS nel Centro Coordinamento Ricerche. Contestualmente hanno preso parte alle attività di ricerca unità cinofile dei Vigili del Fuoco ed una unità cinofila molecolare del CNSAS fatta intervenire prontamente da Cosenza.
    Le operazioni di ricerca sono proseguite anche nelle ore notturne.
    Per le ricognizioni aeree sono intervenuti un elicottero dell’11mo Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara con a bordo due tecnici del CNSAS, un elicottero dei Vigili del Fuoco ed uno della Guardia di Finanza.
    Attualmente le attività di ricerca proseguono incessantemente con la bonifica sistematica del territorio, con perlustrazioni a pettine in aree verosimilmente prioritarie e con il progressivo ampliamento della zona di indagine da parte delle squadre del CNSAS, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
    A tutt’ora le ricerche hanno dato esito negativo. Continuerà anche questa notte il presidio del territorio di indagine da parte del CNSAS e Vigili del Fuoco.

    I familiari hanno autorizzato la diffusione a mezzo stampa della foto. Chiunque abbia visto la Signora Maria dopo le 15:00 del 17/06/2018 è pregato di contattare le Forze dell’ordine e/o i VVF; tale avviso è rivolto soprattutto ad eventuali automobilisti che abbiano dato un passaggio alla
    donna.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.