• In evidenza
  • Paesi isolati da frane e smottamenti, assemblea pubblica a Bagnoli del Trigno per occupare la Trignina

    BAGNOLI DEL TRIGNO – «Chi pecora si fa, il lupo se la mangia». E’ lo slogan che accompagna il lancio dell’assemblea pubblica sulla viabilità indetta dal comitato civico di Bagnoli del Trigno per la giornata di giovedì 16 presso la sala riunioni Madonna di Fatima.

    Un’assemblea pubblica per fare il punto sulle condizioni delle strade provinciali, alla quale interverranno i sindaci di Bagnoli del Trigno, Civitanova, Salcito e Duronia.

    «Il Comitato Spontaneo di Protesta per le condizioni delle strade riprende le attività con maggior veemenza. – si legge in una nota stampa – L’aggravamento delle frane e dei dissesti stradali incidono pesantemente sulla vivibilità e sull’economia del paese. A questa situazione, ormai oltre il limite dell’emergenza e della decenza, il Comitato Spontaneo di Protesta risponderà in modo adeguato. Sono allo studio forme di protesta molto incisive, anche in raccordo con la comunità bagnolese in Roma: si profila di non andare a votare in massa per le elezioni europee e si paventa l’occupazione della Trignina. Il silenzio è finito, il Comitato si farà sentire ed organizzerà forme di lotta dure ed eclatanti cui invita a partecipare, sin d’ora, i Sindaci e le popolazioni interessate».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.