• News
  • Paglione: «La marginalità dell’entroterra è una opportunità di sviluppo»

    CAPRACOTTA –  Strategia nazionale per le aree interne, Paglione: «La marginalità dell’entroterra è una opportunità di sviluppo».

    Il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, ha seguito ieri a Roma, presso la sala polifunzionale di Palazzo Chigi, l’incontro con il Ministro per il Sud Barbara Lezzi e con l’ex ministro Fabrizio Barca sul tema della “Strategia nazionale per le aree interne” e del cambiamento in atto nelle politiche territoriali.

    «E’ stata data voce ai sindaci per mettere a confronto le esperienze dei diversi territori italiani. – spiega il sindaco di Capracotta – Ho avuto il privilegio di rappresentare, insieme alla vice sindaca di Agnone, Linda Marcovecchio, la nostra area SNAI: l’Alto Medio Sannio. Nel mio intervento ho posto l’accento sulla nostra idea di trasformare la marginalità in una grande opportunità di sviluppo. Non ci arrendiamo, infatti, all’idea dell’apocalisse delle aree interne e della montagna. Vogliamo scommettere, invece, sulle enormi potenzialità del nostro territorio. Intanto, lavoriamo per una piena esigibilità dei diritti fondamentali, salute, istruzione e mobilità, lontano dalle vecchie politiche compassionevoli. Lo spopolamento è il vero nemico da combattere. Siamo in guerra e non ci arrendiamo».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.