• News
  • Parchi gioco pericolosi, Cacciavillani: «Ci stiamo dotando di un progetto per chiedere un mutuo»

    AGNONE – Erano finite in rete, le foto di un parco gioco cittadino in evidente stato di abbandono. Noi, come in precedenza, avevamo pubblicato gli stessi scatti tornando a parlare della sicurezza dei principali utenti di queste aree: i bambini.

    Così, sul social network di Zuckerberg, il vicesindaco, Maurizio Cacciavillani, aveva commentato la notizia in un post pubblicato anche sul “Cittadino c’è…”. Dunque, abbiamo ritenuto opportuno riportare la replica del’amministratore. Ecco quanto scritto da Cacciavillani:

    «A proposito di parchi gioco. È da qualche giorno che abbiamo iniziato a rimuovere i giochi vetusti e pericolosi dei diversi parchi di Agnone. Siamo partiti dal parco di Piazza del Popolo come testimonia la foto. L’ intenzione dell’Amministrazione, già manifestata qualche mese fa, è di riqualificare i parchi gioco cittadini. Per questo motivo ci stiamo dotando di un progetto per richiedere un mutuo. Una richiesta di mutuo può essere perfezionata solo con l’approvazione del bilancio di previsione che il consiglio comunale di Agnone ha deliberato durante l’estate. Quindi nessun intervento significativo sarebbe stato possibile prima di questo periodo. Poi, chi dice di rimettere a posto giochi ammuffiti, arrugginiti e soprattutto non a norma con tre viti e qualche dado fa solo sterile demagogia. A differenza dei soliti detrattori e grilletti vari, questa Amministrazione ha la credibilità per poter disegnare un futuro migliore per la nostra comunità visiti i risultati fin ora raggiunti. Il cambiamento va costruito giorno dopo giorno!!!»

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.