• In evidenza
  • Parto indolore, controlli ostetrici e ginecologici: l’8 Marzo recati all’ospedale “Caracciolo”

    CAMPOBASSO –   La sanità del Molise si veste di rosa per una giornata di informazione sulle patologie a maggiore impatto femminile e sui percorsi di prevenzione: è la nuova iniziativa assunta insieme da Asrem e Regione in occasione della Festa della Donna. Ne dà comunicazione il presidente Paolo di Laura Frattura.

    “Per celebrare l’8 Marzo, di concerto con la nostra Asrem, abbiamo scelto di mettere a disposizione delle donne molisane degli spazi informativi sui nostri servizi sanitari regionali dedicati alla salute femminile: un modo diverso, forse più concreto e utile, di fare gli auguri”, dichiara il presidente Frattura.

    Gli approfondimenti medici riguarderanno prevenzione e controllo in ostetricia e ginecologia – parto indolore; prevenzione oncologica; prevenzione cardio-vascolare; percorso diabete; vaccino profilassi Hpv e rischio osteoporosi. I punti per ricevere informazioni saranno attivati, il prossimo mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, nell’ambito dell’integrazione ospedale-territorio presso i plessi ospedalieri di Campobasso, Isernia, Termoli e Agnone: qui si potranno richiedere tutte le notizie utili sull’offerta sanitaria riservata al mondo femminile. Si invitano le donne del Molise ad avvalersi del servizio informativo attivato per l’8 Marzo.

    “L’informazione è il primo passo importante nella prevenzione e nella cura: una partecipazione alta è l’augurio che facciamo a tutte le donne molisane”, conclude Frattura.

     

    A. M.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.