• In evidenza
  • Pensioni, Poste italiane: “In provincia di Isernia dal 27aprile in pagamento quelle di maggio”

    ROMA. Poste Italiane rende noto che le pensioni del mese di maggio verranno accreditate il 27 aprile per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7mila ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

    Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento. 

    Nello specifico:

    Per gli uffici postali aperti 5 giorni (venerdì è festivo):

    dalla A alla B lunedì 27 aprile

    dalla C alla D martedì 28 aprile

    dalla E alla K mercoledì 29 aprile

    dalla L alla P giovedì 30 aprile

    dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio

    Per  gli uffici postali aperti 3 giorni:

    dalla A alla D il primo giorno

    dalla E alla O il secondo giorno

    dalla P alla Z il terzo giorno

     Per gli uffici postali aperti 2 giorni

    dalla A alla K il primo giorno

    dalla L alla Z il secondo giorno

    Gli uffici postali aperti un solo giorno erogheranno tutte le pensioni in quella giornata.

    In tutta la provincia di Isernia saranno aperti 65 uffici postali su 70 complessivi. L’ufficio postale di Isernia Centro (via XXIV Maggio) osserverà orario continuato 8.20-19.05. A Isernia, oltre alla sede di via XXIV Maggio, sarà disponibile con apertura “5 giorni” e orario 8.20-13.35 (il sabato fino alle 12.35) l’ufficio postale di Isernia 2 (corso Garibaldi).

    Poste italiane ricorda che la pensione può essere riscossa in circolarità, ovvero in qualsiasi ufficio postale.

    Inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

    Nell’attuale fase di emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

    Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.