• INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
  • Per gustare la vera cucina abruzzese bisogna andare a Tokyo

    Grande festa a Tokyo per i Paesani Giuseppe Sabatino, di Castelguidone, e Davide Fabiano di Roccaspinalveti, in occasione dei festeggiamenti per i primi tre mesi dall’apertura. “Dai Paesani“, primo ristorante abruzzese in Giappone, fondato da abruzzesi, è già tempo dei primi bilanci.

    Giuseppe si è detto molto soddisfatto del risultato raggiunto fino ad ora in quanto il locale dalla sua apertura è sempre stato «pieno di persone che vogliono conoscere le pietanze e le usanze tipiche della nostra terra ancora tanto sconosciuta a molti giapponesi».

    «Sono sorpreso, – afferma Giuseppe – di come in soli tre mesi si sia sparsa la voce in tutta Tokyo, i clienti vengono da ogni angolo della città per assaggiare i nostri piatti, ricette che risalgono a tempi antichi. Tutto da noi richiama l’Abruzzo di una volta, sto anche cercando di ricreare la cucina dei nostri nonni a partire dalle materie prime, che coltivo personalmente nel mio orto partendo da semi che in Abruzzo non si usano quasi più».

    Ortaggi, peperoncini, verdure, insalate, che dal campo di Giuseppe saltano nella sua cucina trasformandosi nei piatti tipici che deliziano i palati degli avventori.

    Per celebrare questi primi tre mesi lo scorso 29 novembre è stata organizzata una serata con musica brasiliana alla quale hanno partecipato tantissime persone sia giapponesi che italiani accorsi appositamente per l’evento. Un’unione di tre culture per celebrare il successo di una trattoria che oltre a essere un punto di riferimento della cultura abruzzese in Giappone si trasforma giorno dopo giorno in custode della tradizione culinaria della nostra regione.

    Marco Malvestuto

    su www.ondatv.tv

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.