• News
  • Proteste contro il parroco, l’assessore Mastrostefano: «Nessuno si è lamentato in Comune»

    BELMONTE DEL SANNIO – Proteste contro il parroco, l’assessore Mastrostefano: «Nessuno si è lamentato in Comune».

    L’amministratore di Belmonte ridimensiona l’accaduto, ma la polemica va avanti sui social.

    Un piccolo caso mediatico quello che sta investendo la comunità di Belmonte del Sannio. Nel pomeriggio il parroco, don Francesco Martino, pubblica la foto dei banchi della chiesa vuoti e parla di proteste al suo indirizzo che sarebbero arrivate addirittura in Municipio. 

    Qualche “pia donna” si sarebbe lamentata con un assessore perché il parroco non dice messa nei giorni feriali.

    A gettare acqua sull’accaduto è lo stesso assessore Dalio Mastrostefano: «Né al sottoscritto né al Comune è mai stata riferita alcuna lamentela a riguardo e tanto meno ne abbiamo parlato con il prete. Per cui trovo tutta la questione una chiacchiera inventata o come si suol dire da bar. E comunque né io né il Comune saremmo le autorità preposte a risolvere il problema, qualora ci fosse».

    A stretto giro arriva la controreplica del reverendo parroco: «Questa sera è arrivata dall’assessore Dalio Mastrostefano una smentita ufficiale sulla vicenda. Ci avevo creduto in quanto la cosa mi era stata comunicata con tutta l’enfasi del caso da una anziana devota signora la sera di venerdì preoccupata che io non stavo facendo il mio dovere. Probabilmente aveva capito male e arricchito la cosa. Chiedo scusa a tutti, ma la sostanza rimane per chi diffonde ad arte questi voci arroccandosi dietro una presunta autorità: calunniare o far pettegolezzi o parlare alle spalle non è cristiano. Abbiate il coraggio di dire la verità, sempre».

    Intanto la polemica infuria su Facebook.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.