• In evidenza
  • Provinciale per Castelguidone, D’Alfonso non mantiene la promessa

    CASTELGUIDONE – Provinciale per Castelguidone, D’Alfonso non mantiene la promessa.

    Il governatore smentito ancora una volta dai fatti: i lavori urgenti non sono ancora stati appaltati.

    Che il governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, abbia una certa propensione a sparare con estrema facilità cifre e date per la soluzione dei problemi è cosa nota. Ed è altrettanto noto che nella quasi totalità dei casi si tratta di grossolane bufale, bugie belle e buone (ricordate la casa della salute sulla realizzazione della quale si è giocato la faccia?) sparate propagandistiche cui non seguono fatti. E anche nel caso del dissesto stradale di Castelguidone i fatti, ancora una volta, smentiscono il presidente della Regione Abruzzo. frana penna

    Lo scorso 26 gennaio il governatore, un comunicatore nato, aveva annunciato all’umanità intera, attraverso la sua vivace bacheca facebook che: «Per fronteggiare i movimenti franosi che interessano più tratti e ripristinare la carreggiata stradale della SP 198 nel Comune di Castelguidone, la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 580mila euro stipulando una convenzione tra il Commissario delegato a fronteggiare le emergenze derivanti dagli eccezionali eventi meteorologici del febbraio e marzo 2015, ing. Carlo Giovani, e il Genio civile di Chieti, che prevede il termine dei lavori in dieci luciano birramesi e l’affidamento degli stessi entro il 15 marzo prossimo. Lo ha reso noto il dirigente del Genio civile di Chieti, Vittorio Di Biase. Il centro dell’Alto Vastese da oggi non è più raggiungibile dal trasporto pubblico regionale poiché la strada comunale utilizzata per scendere a valle è stata dichiarata non idonea al passaggio degli autobus di linea».

    Ha fatto tutto lui: ha parlato del finanziamento, della durata dei lavori e soprattutto ha indicato con estrema precisione, citando l’ingegner Di Biase, una data, quella del 15 marzo.

    Inutile dire che quella data è passata, visto che il calendario oggi segna 21 marzo, ma dei lavori sulla provinciale che da Castelguidone conduce alla fondovalle Trigno non c’è traccia alcuna. In Comune non hanno avuto alcuna comunicazione, né dalla Regione, né dalla inutile Provincia, né dai supertecnici del Genio civile, né dal commissario straordinario al dissesto. frana castelguidone

    Appalto fantasma dunque, almeno fino ad oggi, con Luciano D’Alfonso smentito ancora una volta dai fatti. Ma questa non è nemmeno più una notizia.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.